F.A.Q. Odontoiatria olistica
Quale è il vantaggio di trattamenti odontoiatrici olistici ?
Pensare di trattare il paziente come un insieme, considerare il cavo orale e i denti in relazione con tutto il corpo è indispensabile per non creare al paziente disturbi organici e non generare nuove patologie
Perché rimuovere le amalgame ?
La presenza di materiali non compatibili con l’organismo come argento, mercurio, stagno e leghe di rame, metalli tossici o allergizzanti, sono stati indiziati come causa e concausa di numerose patologie e pertanto non piu’ usati in ambito odontoiatrico.
Per il largo uso fatto in passato, i metalli non biocompatibili, sono ancora molto spesso presenti all’interno del cavo orale in numerosi pazienti inconsapevoli: una sapiente rimozione è pertanto utile alla salute delle persone !!
Perché usare materiabili compatibili ?
E’ necessario che i materiali usati nell’intervento odontoiatrico di per se stessi estranei, almeno non procurino danni o disturbi al paziente.
Solamente attraverso test specifici di biorisonanza o chinesiologia fatti prima che i materiali vengano introdotti nella bocca dei pazienti, evita sovraccarichi e intossicazioni.