F.A.Q. Dermatologia
La tossina botulinica è dannosa ?
La tossina botulinica è un farmaco a somministrazione locale, che provoca una riduzione della contrattilità della placca neouro-muscolare.
Gli effetti collaterali sono transitori e comunque si tratta di effetti reversibili.
Che cosa è il PRP ?
Il PRP ( Plasma Arricchito di Piastrine) è una fonte di fattori di crescita che contribuiscono alla crescita dei tessuti molli quali cute e sottocute, migliorando la risposta ai danni biologici.
I filler a base di acido ialuronico sono innocui ?
Si, ma i prodotti devono essere di qualità. Inoltre l’acido Jaluronico è completamente riassorbibili e biocompatibile. Da evitare invece prodotti permanenti o semipermanenti.
Quali sono i vantaggi della mesoterapia ?
Con la mesoterapia si inietta nello spessore sottocutaneo una piccola quantità di farmaco liporiducente con minimi effetti collaterali. Un vantaggio fondamentale è che il trattamento viene effettuato nella zona interessati. In ultimo il prodotto inoculato nella zona da curare resta svolgendo la sua azione di riduzione delle adiposità.
E’ rischioso fare un peeling ?
I rischi sono minimi. Molto dipende dalla competenza dello specialista, il quale di volta in volta dopo accurata visita medica deciderà il tipo di peeling più adatto a quel tipo di paziente, anche in base alla patologia da trattare.
E’ dolorosa la biostimolazione ?
Assolutamente no, solo un leggero fastidio nell’immediato si possono formare lievi tumefazioni nelle zone trattate e di rado si potrebbero formare piccoli ematomi che comunque regrediscono spontaneamente in pochi giorni.