Epilazione definitiva
Epilazione definitiva
Una pelle liscia, morbida e senza imperfezioni è il sogno di tutti. L’epilazione laser rappresenta una delle tecniche più efficaci per un’epilazione duratura, in grado di rimuovere il pelo in modo permanente, senza dover ricorrere al fastidio continuo dellaceretta e a soluzioni superficiali come lamette ecreme depilatorie.
Ma come funziona l’epilazione laser? E in cosa consiste nello specifico? Scopriamolo insieme.
Nella depilazione laser il pelo non viene strappato. La radice (più precisamente il follicolo) viene distrutta da un raggio laser, il quale può agire e colpire il bulbo solo quando il pelo si trova nella fase anagen, ovvero nella fase in cui è ricco di melanina.
Il ciclo del pelo si ripete ogni 21 giorni, di conseguenza sono necessarie dalle sette alle dieci sedute per ottenere un risultato soddisfacente, soprattutto per colpire tutti i peli nella loro fase anagen.
Epilazione laser: cosa è e come funziona il Soprano ICE
Soprano ICE di Almalasers è l’unica soluzione per il trattamento di epilazione sicuro ed efficace, incorporando tutte le lunghezze d’onda. Soprano ICE consente ai professionisti di trattare la più ampia gamma di pazienti e tutti i tipi di peli in ogni periodo dell’anno, con la tecnologia più veloce al Mondo, garantendo i migliori risultati clinici, offrendo un trattamento completamente indolore.
Grazie alla Tecnologia In Motion, grandi aree come gambe e schiena vengono trattate in tempi brevissimi con una copertura completa dell’area di trattamento (schiena in 4 minuti). Il Laser Diodo riscalda gradualmente il derma, colpendo selettivamente la melanina contenuta nei bulbi del pelo, impedendone la ricrescita. Inoltre la Tecnolgia Ice consente di raffreddare la pelle durante l’intero trattamento rendendolo più confortevole che mai.
In poco tempo e con pochissime sedute potrai essere fuori dall’ambulatorio, con il risultato ottenuto e zero fastidi.
Quando non deve essere usato
Il sistema Soprano ICE è adatto a tutti i tipi di pelle e parti del corpo, quindi finchè si è in buona salute e non si soffre di malattie della pelle o infezioni, il trattamento può andare avanti
Tuttavia, non è considerato adatto per l’uso su donne in gravidanza o che allattano al seno, il trattamento di solito è raccomandato per iniziare una volta che una di queste fasi sia finita.
Le persone con i capelli bianchi o grigi nella zona da trattare non sono adatti per il trattamento, in quanto non vi è alcun pigmento nei follicoli piliferi per il laser.
Trattamento NIR
La Tecnologia a infrarossi, il NIR di Alma Lasers è un’apparecchiatura che può essere impiegata esclusivamente da professionisti esperti, sicura e particolarmente efficace.
Con il LASER N.I.R. (Near Infra Red) NON-Ablativo è possibile correggere le imperfezione della pelle legate all’età, tra cui, rughe, effetti da foto danneggiamento, e lassità cutanee, restituendo il normale tono della pelle. Con questo tipo di Laser si punta a combattere i segni del tempo ricostruendo forme e linee, lassità cutanea del corpo (braccia, glutei, interno cosce) e adiposità localizzata, cellulite.
Il Nir non ha controindicazioni e si può utilizzare in qualsiasi periodo dell’anno. Vi è la necessità che la pelle sia ben idratata e non secca. Possiamo tranquillamente affermare che i risultati si ottengono già dalla prima seduta, bastano circa 30 minuti per braccia, circa un’ora per il corpo (addome, glutei e gambe).
Il protocollo prevede in totale cinque sedute da ripetersi una volta a settimana. I risultati dureranno all’incirca dai sei agli otto mesi. Si può abbinare il Nir per il corpo con altri trattamenti: dalla carbossiterapia, alla mesoterapia, dalla cavitazione, all’intralipoterapia o al linfodrenaggio. E’ sempre importante seguire un’alimentazione regolare e movimento fisico
Vantaggi del NIR
- Non è un intervento chirurgico e non prevede il decorso post-operatorio
• È una procedura indolore e non invasiva
• Non richiede anestesia o calmanti e non provoca effetti collaterali
• Rilascia risultati di alta qualità in poche veloci sedute, senza tempi di degenza e spese aggiuntive
• È una tecnologia innovativa e versatile, applicabile a tutti i tipi di pelle, comprese quelle abbronzate
Il trattamento con infrarosso è indicato per:
- attenuazione smagliature
- rassodamento glutei
- trattamento anti cellulite
- trattamenti pre e post liposuzione
- trattamenti di cura post lifting
Come avviene il trattamento
Consiste nel passaggio del manipolo, più volte (in base alle necessità), sulla zona interessata. Questo procedimento avviene attraverso una tecnologia che trasporta energia al derma penetrando in profondità e stimolando le cellule nella produzione di nuovo collagene. E’ un trattamento indolore, piacevole e rilassante. E’ indicato per il trattamento braccia, gambe, addome e glutei.
Quanto dura il trattamento
Il trattamento è molto veloce: in genere basta mezz’ora per compiere la prima seduta. L’effetto sarà visibile dopo poche sedute, ma soprattutto nei mesi successivi. Le aspettative su esito e durata del trattamento sono da stabilire con l’operatore, in base a diversi fattori personali del paziente.
I risultati del trattamento
Il riscaldamento della zona trattata determina diversi risultati:
- Miglioramento della circolazione del sangue
- Riassorbimento e drenaggio dei liquidi in eccesso
- Riassorbimento edema locale
- Effetto calmante sulla pelle
- Eliminazione depositi grassi
- Ringiovanimento cutaneo
- Riduzione della cellulite
- Elasticità dei tessuti