Trattamento NIR
Trattamento NIR
La Tecnologia a infrarossi, il NIR di Alma Lasers è un’apparecchiatura che può essere impiegata esclusivamente da professionisti esperti, sicura e particolarmente efficace.
COS’E’ IL LASER NIR?
Con il LASER N.I.R. (Near Infra Red) NON-Ablativo è possibile correggere le imperfezione della pelle legate all’età, tra cui, rughe, effetti da foto danneggiamento, e lassità cutanee, restituendo il normale tono della pelle. Con questo tipo di Laser si punta a combattere i segni del tempo ricostruendo forme e linee, lassità cutanea del corpo (braccia, glutei, interno cosce) e adiposità localizzata, cellulite.
Il Nir non ha controindicazioni e si può utilizzare in qualsiasi periodo dell’anno. Vi è la necessità che la pelle sia ben idratata e non secca. Possiamo tranquillamente affermare che i risultati si ottengono già dalla prima seduta, bastano circa 30 minuti per braccia, circa un’ora per il corpo (addome, glutei e gambe).
Il protocollo prevede in totale cinque sedute da ripetersi una volta a settimana. I risultati dureranno all’incirca dai sei agli otto mesi. Si può abbinare il Nir per il corpo con altri trattamenti: dalla carbossiterapia, alla mesoterapia, dalla cavitazione, all’intralipoterapia o al linfodrenaggio. E’ sempre importante seguire un’alimentazione regolare e movimento fisico
Vantaggi del NIR
- Non è un intervento chirurgico e non prevede il decorso post-operatorio
• È una procedura indolore e non invasiva
• Non richiede anestesia o calmanti e non provoca effetti collaterali
• Rilascia risultati di alta qualità in poche veloci sedute, senza tempi di degenza e spese aggiuntive
• È una tecnologia innovativa e versatile, applicabile a tutti i tipi di pelle, comprese quelle abbronzate
Il trattamento con infrarosso è indicato per:
- attenuazione smagliature
- rassodamento glutei
- trattamento anti cellulite
- trattamenti pre e post liposuzione
- trattamenti di cura post lifting
Come avviene il trattamento
Consiste nel passaggio del manipolo, più volte (in base alle necessità), sulla zona interessata. Questo procedimento avviene attraverso una tecnologia che trasporta energia al derma penetrando in profondità e stimolando le cellule nella produzione di nuovo collagene. E’ un trattamento indolore, piacevole e rilassante. E’ indicato per il trattamento braccia, gambe, addome e glutei.
Quanto dura il trattamento
Il trattamento è molto veloce: in genere basta mezz’ora per compiere la prima seduta. L’effetto sarà visibile dopo poche sedute, ma soprattutto nei mesi successivi. Le aspettative su esito e durata del trattamento sono da stabilire con l’operatore, in base a diversi fattori personali del paziente.
I risultati del trattamento
Il riscaldamento della zona trattata determina diversi risultati:
- Miglioramento della circolazione del sangue
- Riassorbimento e drenaggio dei liquidi in eccesso
- Riassorbimento edema locale
- Effetto calmante sulla pelle
- Eliminazione depositi grassi
- Ringiovanimento cutaneo
- Riduzione della cellulite
- Elasticità dei tessuti